Rassegna Teatrale Venarottese

Il 19 Gennaio 2019, si è conclusa la 3ª Rassegna Teatrale Venarottese. Tre compagnie si sono alternate sul palcoscenico del teatro parrocchiale di Venarotta con le loro rispettive commedie:

  • La Grande Magia della compagnia ARTISTICA….MENTE
  • L’intrallazzi de Don Domé del gruppo teatrale AVIS di Macerata
  • Pensione Castello del gruppo teatrale La Zicagna

Fuori concorso, a chiusura della rassegna, la compagnia Ridi Teatro ha portato in scena “Bastiana la Merecana” diretta da Fiorenzo Esposto.

La commedia “L’intrallazzi de Don Domé”, del gruppo teatrale AVIS di Macerata, ha vinto la 3ª edizione della nostra Rassegna Teatrale.

Riportiamo di seguito l’articolo del Resto del Carlino (mercoledì 23 gennaio 2019):

Il gruppo teatrale AVIS di Macerata ha ottenuto sabato scorso il primo premio della giuria della rassegna dialettale venarottese portando in scena la commedia di Mauro Valentini “L’intrallazzi de don Domé“. Il testo rappresentato compie ben 40 anni. La storia frizzante ed imprevedibile mette in risalto le peripezie di un povero curato costretto a districarsi tra mille difficoltà causate dai suoi vivaci compaesani e soprattutto a difendersi dalla sua perpetua, Marì, che sa sempre tutto di tutti e sovraintende con autorevolezza ad ogni sua decisione. Personaggi e interpreti, Massimiliano Rubini (Don Domé), Liliana Santone (Marì), Lucia Giulianelli (Annetta), Federica Bevilacqua (Cilistina), Stefano Petetta (Tarcì), Beatrice Latini (‘Ngilina), Fabrizio Germondari (Serafì), Dante Guglielmi (Sittì). Regia di Fabrizio Germondari.”

Alcune foto della premiazione e dello spettacolo della serata finale li trovate nella Gallery del nostro sito a questo link

Leave a Comment on 3ª Rassegna Teatrale Venarottese: i vincitori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *